Feng Shui in cucina: ecco i nostri consigli

Feng Shui in cucina. Non parliamo di ricette ma di come arredare la cucina secondo le regole dell’antica disciplina orientale del Feng Shui.

Dopo aver visto come arredare la camera da letto secondo il Feng Shui, oggi lo staff di LD Lab vuole offrirvi qualche consiglio su come arredare la vostra cucina, rispettando le regole di questa disciplina.

Secondo il Feng Shui in cucina armonia e funzionalità dovrebbero convivere e gli elettrodomestici, il lavello e i fornelli dovrebbero essere posizionati con equilibrio.

La cucina ideale

La cucina ideale? Un ambiente pratico, luminoso, con ampi piani di lavoro e ben areato.

La cucina dovrebbe essere posizionata lontana dall’ingresso di casa, altrimenti si darà l’impressione che chi vive in quella casa sia troppo concentrato sul cibo, e non dovrebbe trovarsi neanche vicino alla camera da letto, in modo da non disturbare il riposo degli occupanti.

feng shui in cucina feng shui camera da letto come arredare un ufficio mobili modulari come arredare la cucina bagno Esterno mansarda arredare living room camera da letto piccola arredare Balcone Design Outdoor e Indoor Salotto Casa Cucina LD LAB Arredamento Mobili Taranto Puglia

Elettrodomestici e lavandino dove vanno?

Il Feng Shui in cucina prevede che lavandino e lavastoviglie vengano posti verso nord, in quanto questo è il punto cardinale che corrisponde all’elemento acqua. I fornelli e il forno andrebbero, invece verso sud, luogo del fuoco.

Gli elettrodomestici, poi, non andrebbero mai concentrati tutti in un punto perchè possono causare forte stress con i campi elettromagnetici che emanano.

E i fornelli?

Dove vanno posizionati i fornelli secondo il Feng Shui? Sicuramente non sotto la finestra, vicino ad un angolo o sotto una trave. Questa posizione potrebbe provocare una dispersione energetica o un influsso negativo (si spiegherebbe la cattiva cucina di molte persone…).

Avete una cucina abitabile? Dividete il settore cottura da quello dove si mangia utilizzando un paravento, un mobile o, anche, delle piante.

Dove cucinare?

Evitate anche di cucinare rivolgendo le spalle alla porta, la cosa potrebbe provocarvi un forte senso di disagio. Come risolvere questa situazione? Collocando la postazione di cottura in modo da avere la porta in posizione laterale.

Quali colori scegliere?

Quali sono i colori giusti per la cucina secondo il Feng Shui? Colori chiari per creare un ambiente caldo e rilassante. Evitate però colori e toni troppo accesi. Il colore più indicato è il giallo, in quanto legato alla terra e al cibo.

feng shui in cucina feng shui camera da letto come arredare un ufficio mobili modulari come arredare la cucina bagno Esterno mansarda arredare living room camera da letto piccola arredare Balcone Design Outdoor e Indoor Salotto Casa Cucina LD LAB Arredamento Mobili Taranto Puglia

Se volete arredare la vostra cucina, anche non seguendo il feng shui, venite a trovarci e scoprite le nostre proposte.

Per ricevere altre informazioni o consigli sullo stile del vostro arredamento continuate a seguirci sul nostro blog, sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Instagram, sul nostro account Pinterest e iscrivetevi alla nostra newsletter.